Visualizzazioni totali

Come giudichi questo Blog?

Ornella Muti: bella e sempre giovane con il bisturi. Decisione giusta?

Saresti interessata a seguire un seminario sulla Chirurgia Estetica?

Visita il Sito Ufficiale di Roma Chirurgia Estetica

mercoledì 31 marzo 2010

CHIRURGIA ESTETICA, SPAGNA VIETATA LA PUBBLICITÀ TELEVISIVA



Chirurgia Estetica: Sicpre e Spagna sulla stessa lunghezza d'onda. Dalle 6 alle 22, Stop alla pubblicità televisiva.

Notizia di alcuni giorni fa: la Spagna dice Stop alla pubblicità televisiva per gli interventi di chirurgia estetica, anche di tipo mini-invasivo, nella fascia oraria compresa tra 6 e le 22. Il divieto ha avuto eco e ripercussioni anche sui media italiani. In questo senso, l'atteggiamento della Sicrpre è decisamente chiaro. La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, si attesta sulla stessa linea di pensiero, giudicando la misura non del tutto completa, considerato che, la pubblicità di matrice chirurgica su stampa ed altri media, è praticamente immune da restrizioni. Nel contempo, auspica una più attenta regolamentazione, in materia di pubblicità sanitaria, anche in Italia.

Image Hosted by ImageShack.us


Fermo restando la possibilità per lo specialista qualificato di farsi conoscere tramite annunci pubblicitari, non è ammissibile che procedure a carattere medico-chirurgico vengano veicolate alla stessa stregua di un qualsiasi prodotto commerciale. Soprattutto alla luce del grande potere rivestito dal comparto tv-pubblicità, sprone per i soggetti giovani e facilmente suggestionabili.

martedì 30 marzo 2010

MEDICINA ESTETICA: LABBRA CARNOSE ANCHE PER GLI UOMINI




Tratto da "Salute Domani - Il Portale del Benessere" (www.salutedomani.com)
A cura di Antonio Caperna

Il nuovo must della bellezza maschile? Labbra carnose, morbide e sexy a tutte le età. “I nuovi canoni di bellezza – spiega Anadela Serra Visconti, Docente della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della FIF, durante il XXX Congresso nazionale Sime in corso a Roma – si vanno sempre più avvicinando tra i due sessi. Per il corpo è la donna ad ispirarsi all’uomo, con la linea androgina, longilinea con fianchi stretti; per il viso è invece l’uomo ad attingere sempre più al repertorio classico della bellezza femminile, non solo con delle linee cosmetiche finalmente fatte su misura per la sua pelle, ma anche per l’aspetto delle labbra, che la nuova tendenza vuole tumide e sensuali anche su un bel viso dai lineamenti decisamente maschili”. Ma nel caso dell’uomo più che mai sono ovviamente bandite le labbra ‘a canotto’ e il ritocchino deve essere quanto più possibile naturale e ‘invisibile’. “Sono sempre di più gli uomini che chiedono un aumento volumetrico delle labbra – conferma il Segretario Generale della SIME Emanuele Bartoletti – i più giovani per avere labbra carnose e seduttive, quelli più avanti negli anni, per ritrovare un aspetto più giovanile. Nel corso degli anni infatti le labbra si vanno assottigliando, fino a perdere il 25-30% di spessore a partire dai 40-50 anni; questo è dovuto sia ad una perdita di collagene del derma che ad una riduzione del tessuto adiposo, ma anche ad una graduale perdita di tonicità di tutti i muscoli che circondano questa delicata zona del viso. Problemi questi molto accentuati in chi ha fatto della lampada abbronzante uno stile di vita, oltre che nei fumatori che, a questa perdita di volume, associano anche la comparsa del cosiddetto ‘codice a barra’ ovvero di quella serie di rughette verticali intorno alle labbra”.

Ma a tutto c’è rimedio. “Per correggere questi difetti è necessario ottenere un aumento volumetrico delle labbra che nell’uomo deve essere più graduale che nella donna, per avere un risultato più naturale. Per questo consigliamo che il trattamento venga frazionato in 2-3 sedute. Anche la tecnica da riservare alle labbra maschili deve essere ‘su misura’. L’uomo ha meno componente mucosa rispetto alla donna, quindi è necessario utilizzare la cosiddetta tecnica ‘verticale’ o ‘bubble lips’, che consiste nell’ inserire l’ago in senso perpendicolare rispetto al labbro, depositando piccole quantità seriali di prodotto (viene utilizzato acido ialuronico, da qualche tempo disponibile anche associato ad un anestetico locale, che rende praticamente indolore il trattamento), che poi viene delicatamente massaggiato per ottenere una correzione uniforme e naturale. In questo modo si evitano le labbra ‘a canotto tipiche della tecnica di iniezione ‘lineare’ che tende ad allargare la bocca, piuttosto che a farla ‘a cuore’.

Image Hosted by ImageShack.us
Labbra morbide e carnose: i nuovi canoni della bellezza maschile

A richiedere questi trattamenti sono a qualsiasi età gli uomini dalle labbra naturalmente sottili, che magari fino a qualche tempo prima mascheravano il difetto del labbro superiore sotto un paio di baffi, ma anche cinquantenni che vogliono dare un aspetto più fresco e sensuale al viso. Il costo totale per 2-3 sedute si aggira intorno ai 1.500 € e i risultati durano per 6-8 mesi.
Ma la cura del viso maschile ha bisogno non solo di ‘ritocchini’, ma anche di manutenzione quotidiana. Se fino a ieri l’uomo ‘rubava’ le creme alla donna, oggi esistono invece trattamenti studiati in maniera specifica per la pelle dell’uomo. Che è tutt’altro che ‘robusta’. “La pelle maschile è solo apparentemente una pelle resistente – spiega Anadela Serra Visconti – sicuramente è più grassa di quella femminile, grazie alla presenza del testosterone che stimola le ghiandole sebacee, ma è decisamente delicata. Basti pensare al trauma quotidiano della rasatura, che ogni giorno rimuove, insieme alla barba, anche le cellule più mature dell’epidermide, lasciando esposte ad inquinanti atmosferici, sole e vento delle cellule ‘neonate’, le più delicate.” La pelle traumatizzata dalla rasatura merita dunque un trattamento specifico e delicato. Per questo sono state di recente messe a punto delle linee cosmetiche maschili ipoallergeniche, senza profumi, né conservanti, senza nickel e addirittura senza glutine, per evitare problemi a chi soffre di celiachia, attraverso l’assorbimento transdermico.

lunedì 29 marzo 2010

MEDICINA ESTETICA: NUOVE SOLUZIONI PER IL COLLO



Il collo rappresenta una delle regioni maggiormente esposte al sole ed al vento, spesso dimenticate in termini di applicazione di creme idratanti e filtri solari. Le insidie per eventuali inestetismi, si racchiudono anche nella depressione e nello stress, fattori che portano ad assumere una postura curva ed inclinata, con conseguente formazione di rughe orizzontali. Tempo fa, l'intervento del medico estetico non andava oltre il trattamento in zona mandibola. Negli ultimi anni, si è assistito ad una maggior cura ed attenzione per questa zona, spesso trattata in maniera fin troppo sufficiente.

Image Hosted by ImageShack.us
Il collo, uno dei "talloni d'Achille" della medicina estetica

I medici estetici si sono "avventurati" con maggior consapevolezza nel percorso di cura e trattamento del collo e delle cosidette "collane di Venere".

In questo senso, sono state approntate alcune soluzioni di trattamento: acido ialuronico riempitivo ed acido ialuronico biostimolante, attraverso i quali correggere le rughe orizzontali del collo e, nel contempo, rivitalizzare la pelle conferendole tonicità e nuova freschezza. Ovviamente, queste metodiche applicate alla regione del collo non devono essere assolutamente aggressive, onde evitare cicatrizzazioni anomale e problematiche.

venerdì 26 marzo 2010

SENO RIFATTO, EX CHIEDE IL RIMBORSO




Restiamo nell'ambito della medicina estetica, con note di colore, cronaca e curiosità dalla penisola.

Dalle colonne del quotidiano gratuito Metro, del 26 Marzo 2010 - Pag.6

Parma - Un 37enne in fase di separazione ha chiesto all'ex moglie il rimborso per il seno rifatto, che le aveva regalato ai tempi felici (per 3.500 euro), perchè ora non può più "goderne". La donna ha acconsentito a restituirgli metà della somma.

www.metronews.it

martedì 23 marzo 2010

BELLEZZA, ARMONIA E...TOSSINA BOTULINICA



A lungo gli psicologi hanno sostenuto l'assoluta aderenza e concomitanza tra espressioni del viso ed emozioni effettivamente vissute. L'assunto, confermato da uno studio recente, condotto alla University of Wisconsin ed a breve pubblicato sulle colonne della rivista Psychological Science, certifica la bontà dell'ipotesi feedback. In poche parole, le persone sottoposte ad iniezioni di tossina botulinica per contrastare le rughe, incontrano diverse difficoltà nel mostrarsi accigliate e nel contempo, impiegano più tempo a cogliere la portata ed il senso di frasi negative o ostili. Tutto ciò, senza che la capacità di cogliere messaggi positivi ne risulti in qualche modo intaccata. Infine, la chiosa di Paul Ekman, Professore Emerito di Psicologia all'Università della California: "Le persone sottoposte ad un trattamento con botulino mostrano minori sintomi depressivi e maggiore benessere emotivo".

Approfondimento: la tossina botulinica

Roma Chirurgia Estetica su Facebook

Image Hosted by ImageShack.us


Cerca il profilo di Roma Chirurgia Estetica sul famoso social network. Per essere sempre aggiornato su news, promozioni, eventi.

http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100000583740583

lunedì 15 marzo 2010

Sondaggio: le donne francesi dicono sì alla chirurgia estetica




Una percentuale consistente. Da un sondaggio proposto dal mensile francese "Top Santè" emerge un dato indicativo: il 45% delle donne francesi si dice disposta a ricorrere ad un "ritocchino". Le altre considerazioni: il 6% ammette di aver fatto ricorso al bisturi, il 4% alla medicina estetica, mentre l'87% delle intervistate cambierebbe qualcosa del proprio fisico. La zona corporea maggiormente agognata? La pancia (64%)

giovedì 11 marzo 2010

Servizio d'Urgenza h24 di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva



Hai un'emergenza? Hai subìto un trauma? Un incidente ti ha causato una ferita al volto o alle mani?
Hai da poco subito un intervento di Chirurgia Plastica e non riesci a parlare con il Chirurgo?

Rivolgiti al Servizio di Urgenza h24 di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva.

Troverai un Medico Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica sempre presente, 24 ore su 24.

PATOLOGIE TRATTATE:

Ferite Lacero-Contuse profonde e superficiali del volto, delle mani e di tutto il corpo provocate da traumi e incidenti domestici.
Traumi della Piramide nasale
Piccole perdite di sostanza a livello dei tessuti molli
Lacerazioni e Ferite delle palpebre, della bocca e della cavità orale
Lacerazioni e Ferite del cuoio capelluto

Ustioni

STAFF MEDICO:

Le prestazioni di Chirurgia Plastica, sono effettuate solo da personale medico composto da Specialisti in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Pertanto troverai esperienza e professionalità per il trattamento di cui necessiti, nel rispetto dei principi etici e deontologici.

I nostri medici sono in possesso di:

Iscrizione all’Ordine dei medici
Diploma di Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Accreditamento presso Strutture Sanitarie Universitarie e Ospedaliere di riferimento.

Per info e contatti:
800-118.166


Servizio di Urgenza h24

mercoledì 10 marzo 2010

Bisturi e Televisione: quale incidenza?




Seguire i reality alla tv potrebbe aumentare la probabilità di ricorrere alla chirurgia estetica. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista "Body Image" da Charlotte Markey della Rutgers University. Potere della "scatola magica" o assoluta eresia?

lunedì 8 marzo 2010

11 - 13 Marzo 2010: Bergamo, Convegno sulla Rinoplastica



Dall'11 al 13 Marzo, il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo (Second Bergamo Biennal Open Rhinoplasty Course) ospita il più grande simposio europeo dedicato alla rinosettoplastica. Esperti e professionisti provenienti da tutto il mondo, discuteranno delle tecniche più recenti, con interventi in diretta direttamente dagli Ospedali Riuniti di Bergamo ed enfasi sul cosidetto "naso etnico".

lunedì 1 marzo 2010

CONSULTO ONLINE DEL TUTTO GRATUITO




Roma Chirurgia Estetica è un centro composto da specialisti in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Visitando il sito all'indirizzo: WWW.ROMACHIRURGIAESTETICA.IT, è possibile avere un consulto online dagli specialisti, tramite apposito form interno da compilare. E'inoltre possibile inviare immagini ed esami per avere indicazioni dettagliate: la risposta è assicurata.

WWW.ROMACHIRURGIAESTETICA.IT

Sito web: WWW.ROMACHIRURGIAESTETICA.IT

Tel: 331 1829192

http://www.romachirurgiaestetica.it


Per avere il consulto Online