mercoledì 31 marzo 2010
CHIRURGIA ESTETICA, SPAGNA VIETATA LA PUBBLICITÀ TELEVISIVA
Chirurgia Estetica: Sicpre e Spagna sulla stessa lunghezza d'onda. Dalle 6 alle 22, Stop alla pubblicità televisiva.
Notizia di alcuni giorni fa: la Spagna dice Stop alla pubblicità televisiva per gli interventi di chirurgia estetica, anche di tipo mini-invasivo, nella fascia oraria compresa tra 6 e le 22. Il divieto ha avuto eco e ripercussioni anche sui media italiani. In questo senso, l'atteggiamento della Sicrpre è decisamente chiaro. La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, si attesta sulla stessa linea di pensiero, giudicando la misura non del tutto completa, considerato che, la pubblicità di matrice chirurgica su stampa ed altri media, è praticamente immune da restrizioni. Nel contempo, auspica una più attenta regolamentazione, in materia di pubblicità sanitaria, anche in Italia.
Fermo restando la possibilità per lo specialista qualificato di farsi conoscere tramite annunci pubblicitari, non è ammissibile che procedure a carattere medico-chirurgico vengano veicolate alla stessa stregua di un qualsiasi prodotto commerciale. Soprattutto alla luce del grande potere rivestito dal comparto tv-pubblicità, sprone per i soggetti giovani e facilmente suggestionabili.
Etichette:
blog roma chirurgia estetica,
divieto,
media,
pubblicità televisiva,
sicpre,
spagna,
stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento